L’esclusione dalle primarie in Colorado non sembra scalfire Donald Trump. Il tycoon è tornato sul suo social media, Truth, con un messaggio estremamente violento contro i suoi avversari politici.

Senza nominare direttamente Joe Biden, ma riferendosi chiaramente a lui, Trump ha attaccato: “Nessuno dei leader mondiali, buoni o cattivi, è così malvagio e malato come i delinquenti che abbiamo nel nostro Paese che, con le loro frontiere aperte, l’inflazione, la resa in Afghanistan, la nuova truffa verde, le tasse elevate, nessuna indipendenza energetica, la crisi delle forze armate, Russia/Ucraina, Israele/Iran, stanno cercando di distruggere i nostri Stati Uniti, un tempo grandi. Possano marcire all’inferno!”.

Insomma un attacco su tutta la linea politica di Biden a pochi giorni dai caucus (le riunioni del partito repubblicano) in Iowa che potrebbero, secondo i pronostici, portare a una nuova incoronazione di Trump come candidato presidenziale del partito.

Intanto l’Fbi sta indagando sulle minacce nei confronti dei giudici della Corte suprema del Colorado che hanno squalificato Trump dalle primarie repubblicane del 2024.”L’Fbi è a conoscenza della situazione e sta lavorando con le autorità locali. Indagheremo ogni minaccia o violenza da parte di chiunque usi posizioni estremiste per giustificare le sue azioni”, afferma l’agenzia governativa Usa alla Cnn.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Medio Oriente e Nordafrica, un anno da dimenticare per i diritti umani

next
Articolo Successivo

Esplosione e incendio a bordo di una nave cisterna: paura al porto di Mumbasa (video)

next