Ancora un episodio di violenza sulle donne. O meglio in questo caso di tentata violenza. Un uomo di 35 anni di Breno, in Valle Camonica nel Bresciano, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver perseguitato l’ex fidanzata 33enne. L’uomo, secondo l’accusa, minacciava anche di bruciarla con l’acido.

La persecuzione era cominciata dopo la fine della loro relazione: il 35enne attaccava la vittima minacciandola ripetutamente, dicendole che avrebbe fatto la stessa fine di altre donne uccise. Così la donna si era rivolta ai carabinieri di Breno che, alla fine, hanno arrestato l’ex compagno.

Si tratta della prima applicazione nel Bresciano dell’arresto con flagranza in differita, previsto dalle nuove norme del Codice Rosso: ora l’uomo dovrà comparire davanti al Gip per l’udienza di convalida.

Articolo Precedente

Roma, di nuovo a fuoco l’impianto di rifiuti di Malagrotta. L’allarme: “Impatto devastante per la raccolta dei rifiuti nei giorni di Natale”

next
Articolo Successivo

Già condannato per stalking, si barrica in casa per sfuggire alla custodia in carcere: 51enne arrestato dopo una trattativa di sei ore

next