Sono più di mille, tutti dei partiti di opposizione, gli emendamenti alla manovra presentati in Commissione Bilancio alla Camera. Lo si apprende da fonti parlamentari. Pd e Movimento 5 stelle hanno presentato ciascuno più di trecento proposte di modifica: 260 arrivano dall’Alleanza Verdi e Sinistra, una settantina da Azione, il resto da Italia viva e +Europa.

Sabato mattina la Commissione ha svolto e concluso la discussione generale sul testo: il termine per la presentazione degli emendamenti scadeva alle 14:30. Nella mattinata di mercoledì 27 si saprà quali sono stati dichiarati ammissibili e inizierà il voto, che dovrà concludersi entro sera, perchè giovedì 28 il provvedimento è atteso in Aula.

Il disegno di legge di bilancio è arrivato a Montecitorio appena un giorno dopo il via libera con la fiducia di venerdì al Senato: l’approvazione in Aula è attesa entro il 29 dicembre. Il governo ha annunciato di non voler porre la questione di fiducia anche nel secondo ramo del Parlamento.

Articolo Precedente

Patto di stabilità, “l’assordante silenzio” di Giorgia Meloni nella finta intervista di Giuseppe Conte alla premier

next
Articolo Successivo

Dalla Giustizia allo scontro sull’autonomia differenziata: ecco tutte le sfide che dovrà affrontare il Governo a inizio 2024

next