World News

Youtuber muore nello schiato del velivolo da lei pilotato. A bordo c’era anche il papà. I testimoni: “Una distruzione totale, è stato atroce”

La 45enne contava 17 mila iscritti sul proprio canale Youtube "TNFlygirl", in cui appariva spesso in compagnia del papà 78enne per andare in cerca di avventure mozzafiato nei chiari cieli americani

di F. Q.

Una youtuber statunitense ha perso la vita nella fase di atterraggio di un aereo da lei pilotato. Sulla piattaforma video condivideva spesso filmati e vlog in compagnia del papà James: i due avevano una passione che li accomunava, l’aviazione. Dopo un normale decollo e una percorrenza di circa un’ora e un quarto, a pochi chilometri dalla pista di atterraggio qualcosa è andato storto. Richy Sands, il proprietario del terreno sul quale si è schiantato il Beechcraft 35 di Jenny Blalock (la creator) – dopo essere stato avvisato dalla moglie del terribile impatto del velivolo col suolo – si è immediatamente recato sul posto per vedere come stessero pilota e passeggero di bordo. Giunto sul luogo dell’impatto però, una cruda realtà gli si è palesata davanti agli occhi: “C’erano parti dell’aereo ovunque, una distruzione totale. I pezzi erano sparsi su tutta la collina. Quando sono arrivati i soccorsi uno dei corpi stava ancora bruciando… Odio vedere qualcuno perdere la vita in un modo così atroce”, ha dichiarato al Wsmv. Le fiamme sono state domate in poco tempo ma per i due corpi non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto riportato dalla Federal Aviation Administration (Faa), il mezzo della donna è vertiginosamente precipitato vicino a Pulaski, nel Tennessee, intorno alle 11.15 ora locale. “È stato semplicemente devastante. Si è trattato di nuovo di un danno significativo. Sfortunatamente, non ci sono stati sopravvissuti”, ha detto a 10 News Bill Myers, il direttore dell’ufficio di gestione delle emergenze della contea di Giles. Sulla drammatica dinamica hanno rilasciato un comunicato i parenti delle due vittime: “Vorremmo ringraziare la comunità per l’affetto e il sostegno ricevuto durante questa incommensurabile perdita di due preziosi membri della nostra famiglia, Jenny e Jim (Buck). La nostra famiglia è molto confortata nel sapere che erano insieme quando hanno incontrato il nostro Signore e Salvatore”. E ancora: “Stiamo ancora cercando di elaborare questa tremenda perdita. Vi chiediamo di pregare per la nostra famiglia nei giorni e nei mesi a venire”, conclude la nota.

La 45enne contava 17 mila iscritti sul proprio canale Youtube “TNFlygirl”, in cui appariva spesso in compagnia del papà 78enne per andare in cerca di avventure mozzafiato nei chiari cieli americani. “Papà è il mio co-pilota preferito” aveva scritto Jenny in uno degli ultimi post pubblicati. “Il mio canale riguarda l’aviazione e i miei spostamenti in volo verso luoghi diversi. I piloti privati hanno una prospettiva unica sull’aviazione che può essere istruttiva e divertente“, aveva spiegato la Blalock.

Youtuber muore nello schiato del velivolo da lei pilotato. A bordo c’era anche il papà. I testimoni: “Una distruzione totale, è stato atroce”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.