Il premier britannico Rishi Sunak ma soprattutto Elon Musk, il patron di X e di Tesla che a giugno aveva incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. È lui l’ospite a sorpresa della prossima edizione di Atreju che inizierà giovedì e si chiuderà domenica con l’intervento di Giorgia Meloni. Un “mister X” in senso letterale.

Musk dovrebbe intervenire sabato nella tarda mattinata intervistato da Nicola Porro, vicedirettore del Giornale e conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4. Proprio a giugno, dopo la visita a Meloni, era stato Porro a intervistare Musk in esclusiva per il suo programma.

Un indizio è arrivato proprio da Fratelli d’Italia che ieri ha pubblicato sul profilo social di Atreju su X un identikit del nome ancora ignoto. Nella schermata il profilo è abbastanza nitidamente quello di Musk.

Nel colloquio con Meloni di giugno, Musk aveva parlato con la premier di intelligenza artificiale e di natalità. Ma il fondatore di Tesla a fine settembre, durante lo scontro tra Italia e Germania sull’accoglienza, aveva attaccato Berlino perché finanzia le ong che salvano i migranti: “L’opinione pubblica tedesca è al corrente di questo?”, chiedeva Musk in un tweet pubblicato da un profilo di estrema destra vicino all’Alternative fur Deutschland.

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Forza Italia insiste sul Superbonus, Giorgetti fa muro e Fdi spinge sul solo posticipo di 10 giorni dei termini

next
Articolo Successivo

Per capire cosa intende la destra col premierato, la cacciata di Paola Concia è illuminante

next