Dopo 5 anni di assenza, dal 13 al 15 settembre prossimi, torna il Salone dell’Auto di Torino. Lo ha annunciano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo, l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Tronzano, e quello comunale ai Grandi Eventi, Sport e Turismo, Mimmo Carretta, insieme ad Andrea Levy, ideatore e organizzatore.

La kermesse all’ombra della Mole Antonelliana ritorna in una veste completamente rinnovata: un salone culturale a cielo aperto che accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica. Un viaggio tra il passato, rappresentato dalle auto più belle e il futuro dei modelli più sostenibili: tutti esposti tra le vie e le piazze del centro città.

Un evento gratuito che porterà il pubblico a passeggiare tra i veicoli che raccontano l’evoluzione della tecnologia automotive nella zona che va da piazza Carlo Felice a piazza Castello e fino alla piazzetta Reale. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di conoscere le ultime novità a zero emissioni delle case automobilistiche e provarle nel percorso test drive cittadino.

Il Salone coinvolgerà fortemente il territorio con ricadute importanti, si prevede, sull’indotto. Per i visitatori sarà attivato il Free Pass Salone, un biglietto elettronico gratuito che darà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, prima fra tutte la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche. Per rendere più facile l’andare al Salone sono state attivate convenzioni per treni e pullman.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Mercato auto Europa, quindici mesi consecutivi di crescita: a ottobre immatricolazioni a +14%

next