Un ragazzo di 13 anni, studente e giocatore nelle giovanili di una squadra di calcio, si è tolto la vita a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Il giovane si sarebbe ucciso con una sciarpa e non è esclusa una possibile sfida social dall’esito drammatico. Inutile il ricovero in ospedale, dopo la drammatica scoperta, alcuni giorni fa, da parte del padre nella propria abitazione. Dalla Procura di Alessandria fanno sapere che del caso se ne starebbe occupando quella dei minorenni

Il ragazzino agonizzante, secondo quanto apprende LaPresse, è stato trovato venerdì, distante dal pc e senza telefoni accanto. Inoltre, i genitori sospettano che ci sia qualcuno che abbia spinto il giovane a compiere il gesto, anche se non risultano indizi di bullismo come avvenuto per l’adolescente che si è tolto la vita a Palermo. I carabinieri di Novi Ligure hanno informato l’autorità giudiziaria, ma al momento non ci sono persone indagate da parte della procura o indizi di reato. Il 13enne era da solo al momento della tragedia. La morte è avvenuta per soffocamento.

“Si tratta di una storia talmente pesante e grave che ogni parola al momento è inutile. Prima infatti è necessario capire se ci sia qualche motivo particolare per togliersi la vita a 13 anni” dice il sindaco di Novi Ligure (Alessandria), Rocchino Muliere. Attonita per quanto accaduto anche la squadra di calcio locale in cui il ragazzo giocava, che affida ai social un breve pensiero. “È impossibile per tutti noi accettare… Ti siamo vicini in questo viaggio… Sarai per sempre nei nostri cuori”.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Articolo Precedente

Caserta, 29enne uccide la madre e chiama il 113: “Venite a casa, ho strangolato mia mamma”

next
Articolo Successivo

Neonata trovata morta in culla, arrestati entrambi i genitori: “Omicidio e maltrattamenti”

next