Lutto nel mondo dell‘hockey su ghiaccio per la morte di Adam Jonhson, centravanti americano per la squadra dell‘Elite League inglese dei Nottingham Panthers, che ha perso la vita a seguito di importanti ferite alla gola riportate durante un “incidente anomalo” sul campo. Durante il secondo tempo del match contro gli Sheffield Steelers sabato 28 ottobre, il 29enne originario del Minnesota si è scontrato con un giocatore avversario collassando sul ghiaccio e cominciando a sanguinare. Alcuni testimoni hanno detto di avere visto la lama dei pattini avversari squarciare la gola del giocatore americano, ma i media locali non sono riusciti a verificare questo dettaglio e la squadra ha parlato semplicemente di un “incidente anomalo”. A nulla è servito l’intervento di due ambulanze e una equipe di paramedici, che hanno trasportato il giocatore al Northern General Hospital di Sheffield, dove è deceduto poco dopo.

“I Nottingham Panthers sono totalmente devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente morto a seguito dell’incidente anomalo nella partita a Sheffield la scorsa notte”, ha scritto la squadra sul social media X. Maglia 47 per il club inglese, Johnson si era da poco unito ai Panthers dopo una carriera che conta presenze nei campionati di hockey su ghiaccio più importanti del mondo giocae con i Pittsburgh Penguins. “Desideriamo mandare il nostro pensiero e le nostre condoglianze alla famiglia di Adam, alla sua partner e a tutti i suoi amici durante questo difficile momento“, ha scritto ancora la squadra, aggiungendo che Johnson è stato “un giocatore eccellente, ma anche un grande componente della squadra e una persona incredibile che aveva tutta la vita davanti a sé”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Inter-Roma, il giorno di Lukaku a San Siro. La Curva Nord: “No al razzismo”. I fischi (con o senza fischietti) ci saranno

next
Articolo Successivo

Sinner batte di nuovo Medvedev: russo ko in tre set, il torneo Atp 500 di Vienna è dell’altoatesino

next