“Le accuse di Andrea Crippa alla Germania sui migranti? Lui parla in vece di Salvini quando lui non può dire certe cose, manda avanti i giannizzeri, come questo fenomeno”. Così Andrea Scanzi ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio a proposito delle parole del vicesegretario della Lega. “Questo non è il primo che passa, quindi evidentemente è una persona di cui Salvini si fida ciecamente, al punto tale che dentro sé starà pensando di non essere più lui il leader perché Crippa è giovane, ha 37 anni. – ha detto il giornalista – Poi la frase che lui ha rilasciato, e che ha rincarato anche oggi parlando con il Fatto Quotidiano, denota un analfabetismo politico infinito. È una frase volgare e violentissima nei confronti della Germania. – ha proseguito – In più non mi sembra neanche questa grande pensata diplomatica. Immagino che la Meloni sia incavolata nera. E c’è un’aggravante: il soggetto è esattamente la foto della peggiore Lega, cioè la Lega, che noi speravamo non esistesse più, ovvero quella di Borghezio, Gentilini e Calderoli. La Lega che parla in maniera troppo greve, come se fosse al bar. E il fatto che lo faccia uno giovane è inquietante”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Superbonus, Conte ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Le accuse di Tria? Non è mai stato un cuor di leone. Non c’è nessun buco”

next
Articolo Successivo

Ucraina, Conte ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se fossi al governo ora non manderei più armi a Kiev. E’ una cosa realistica”

next