di Francesco Schettino

Eh no. Non si mette in mezzo l’Europa quando fa comodo per ricoprire il fallimento del governo Meloni.

In precedenza – con la povera ministra Lamorgese vittima di contumelie atroci – nessuno tirava in ballo l’Europa perché si tirava al bersaglio. Sapendo che più si infieriva selvaggiamente su Lamorgese, più la gente veniva aizzata per indurla a votare Meloni & Co.

Adesso, con il record di 123.000 sbarchi da gennaio che si fa? Neppure un fiato si leva contro il ministro Piantedosi subentrato a Lamorgese. E se Lamorgese veniva flagellata in continuazione con la richiesta di dimissioni, a Piantedosi – che ha fatto molto peggio – cosa deve essere intimato? E se Lamorgese era stata elevata a simbolo pestifero della incapacità assoluta, Piantedosi – che ha fatto molto peggio – dove deve essere elevato?

E basta! Basta con le commedie all’italiana in cui ci si presenta al popolo come coloro che sono capaci di tirare fuori l’Italia dal pozzo e poi – alla prova dei fatti – si rivelano talmente inetti da farla sprofondare nell’inferno. Invocare solo adesso l’Europa per ricoprire il totale fallimento del governo Meloni è una furbizia maleodorante. A tempo scaduto.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!
Articolo Precedente

Lite Tosi-Formigli. “Siete schierati politicamente, dipingete la realtà come vi conviene”. “Non si azzardi più, ha rotto le scatole con quest’accusa”

next
Articolo Successivo

Beppe Grillo lascia l’incontro con Conte e risponde a una domanda facendo finta di parlare cinese – Video

next