Il mondo FQ

Roberto Mancini è stato una seconda scelta dell’Arabia Saudita: ecco chi era il primo nome

Commenti

Roberto Mancini è stata una seconda scelta dell’Arabia Saudita, che avevano inizialmente in mente un altro nome importante. Si tratterebbe di Zinedine Zidane che però, avendo rifiutato, ha aperto le porte alla possibilità che la ricerca di un allenatore da parte dei sauditi ripiegasse sull’italiano, secondo indiscrezioni riportate da Sky Sport. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha firmato negli scorsi giorni un contratto di tre anni a cifre da capogiro, dopo settimane di polemiche per il suo addio alla panchina azzurra.

I contatti fra il tecnico e la delegazione saudita si sono fatti più intensi nel mese di agosto – secondo l’ex attaccante di Sampdoria e Inter solo dopo il 18 agosto, cioè successivamente all’addio all’Italia – e sono stati apparentemente molto veloci nella chiusura della trattativa. In realtà, però, secondo Sky Sport il tecnico marchigiano è stato messo nel mirino dall’Arabia Saudita solo dopo i ripetuti “no” incassati da Zidane, ex allenatore di Real Madrid e Francia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione