World News

“Signora non può allattare nella piscina, è scritto nel regolamento ‘niente cibo o bevande nell’acqua’”: la storia di Tiffany Francis

"Ho lasciato il parco acquatico in lacrime perché non potevo far fare il pisolino al mio bambino. Attente mamme, questa è la loro politica"

di F. Q.

Sta allattando il suo bambino di 11 mesi in una delle piscine del parco acquatico quando viene raggiunta da un bagnino ed invitata ad uscire dall’acqua. L’episodio arriva dal Rigby’s Water World in Georgia (Stati Uniti) e ha come protagonista una giovane mamma che il 15 luglio scorso si era recata al parco con la famiglia e alcuni amici. “Non ho mai avuto un solo commento negativo sull’allattamento al seno in pubblico… ma oggi è stato un giorno diverso”, si è sfogata Tiffany Francis con un lungo post su Facebook. “(…) Mio figlio ha 11 mesi e quando stava per arrivare l’ora del pisolino sono entrata nel lazy river per allattarlo e farlo addormentare (…). L’ho attaccato al seno e un bagnino (Caleb) mi ha detto: ‘Signora, non può allattare nel lazy river’. Mi sono messa a ridere perché pensavo che stesse facendo una battuta di pessimo gusto. Poi si è messo alla radio e ha fatto venire una donna a dirmi che non era permesso”. A questo punto, incredula, ha chiesto spiegazioni: “Le ho chiesto se era scritto da qualche parte e lei mi ha detto che era scritto nel regolamento, così sono uscito dal lazy river e sono andato a leggere il regolamento”.

Non trovando nessun divieto legato all’allattamento in piscina si è rivolta al personale del servizio clienti, ma questi, non sapendo come rispondere l’hanno invitata a chiamare e parlare direttamente con il responsabile del parco. “Il direttore Steve Brown è venuto a dirmi che è per cortesia nei confronti degli altri che non posso dare da mangiare a mio figlio, così ho chiesto: ‘è solo una regola inventata, perché non è affissa da nessuna parte’ (…). Allora lui ha risposto con intelligenza che c’è scritto ‘niente cibo o bevande nell’acqua’“. Scioccata, Francis ha chiesto che le venisse rimborsato l’abbonamento stagionale ma, come si poteva immaginare, le è stato negato con un categorico ‘no’. “(…) Il mio seno era fuori dall’acqua e il latte andava solo nella bocca del bambino. Ma in realtà non si trattava nemmeno del fatto che mangiasse in acqua, bensì del fatto che secondo il personale metteva a disagio gli altri ospiti”, ha precisato indignata Francis. “Me ne sono andata piangendo, perché mi è stato detto che non potevo allattare mio figlio e tra l’altro è contro la legge dire a una madre che non può allattare il proprio figlio (…)”. Francis ha concluso mettendo in allerta tutte le mamme che hanno intenzione di recarsi nello stesso parco acquatico: “Sono così sconvolta e inorridita e volevo avvisare tutte le altre mamme che questo è il trattamento riservato alle mamme che allattano al Rigby’s Water World. Inoltre non è permesso portare snack per il bambino, così mi è stato detto oggi. Credo che preferiscano che i bambini abbiano fame”.

“Signora non può allattare nella piscina, è scritto nel regolamento ‘niente cibo o bevande nell’acqua’”: la storia di Tiffany Francis

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.