World News

“Mio figlio sognava di andare al ballo scolastico vestito così da quando aveva 12 anni. Sono così orgogliosa di lui e di come hanno reagito i compagni”

Il sedicenne, che ha deciso di presentarsi al ballo con un look ispirato a quelli del suo beniamino Billy Porter, è stato accolto dagli applausi e dagli abbracci dei suoi compagni di scuola

di F. Q.

A 12 anni aveva rivelato a sua madre il desiderio di andare al ballo scolastico in abito da sera: quattro anni dopo ha esaudito il suo sogno, presentandosi al cospetto dei suoi compagni di classe esattamente con il vestito che per tanto tempo si era immaginato. La reazione dei compagni? Per lui è stata decisamente inaspettata.

Il protagonista della vicenda è un coraggioso ragazzo di 16 anni che vive in Inghilterra, a Norfolk, una cittadina vicino a Norwich, che ha deciso di andare al ballo di fine anno indossando un abito lungo rosso con la gonna di tulle, giacca rossa con paillettes e un papillon rosso, più una corona sulla testa e un tocco di rossetto rosso. “Non appena è sceso dalla macchina, tutti hanno applaudito e io stavo piangendo, alcuni degli insegnanti si sono commossi perché anche loro hanno realizzato che mio figlio era finalmente riuscito ad essere se stesso e ad accettarsi. Tutti sono stati di grande supporto, non me lo aspettavo” , ha raccontato la madre del ragazzo – che invece temeva che il figlio fosse oggetto di derisione – al Daily Mail.

“Quando aveva 12 anni, mi ha detto che voleva andare al ballo scolastico in abito da sera. Quattro anni dopo ce l’abbiamo fatta. Sono così incredibilmente orgogliosa di lui, è riuscito ad essere se stesso. Vuole vestirsi esprimendo il suo lato femminile. È stato molto influenzato dall’attore Billy Porter. Voleva essere lui… ma con un abito lungo”, ha continuato commossa la donne, felice che il figlio abbia avuto il coraggio di essere se stesso anche fuori dalle mura domestiche e che abbia ricevuto il supporto dei compagni e degli insegnanti.

“Mio figlio sognava di andare al ballo scolastico vestito così da quando aveva 12 anni. Sono così orgogliosa di lui e di come hanno reagito i compagni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.