È stato firmato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni il dpcm per la nomina dei commissari di Inps e Inail, di cui il governo ha deciso di riformare l’organizzazione facendo decadere gli attuali numeri uno Pasquale Tridico e Franco Bettoni.

Il ruolo sarà ricoperto da Micaela Gelera per l’ente di previdenza mentre all’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro andrà Fabrizio D’Ascenzo. Gelera, classe 1972, è attuario e consulente della cassa dei Consulenti del lavoro. È ritenuta vicina alla ministra del Lavoro Marina Calderone che come è noto ha presieduto molti anni il Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti. D’Ascenzo è preside della Facoltà di Economia de La Sapienza e direttore del Master in Europrogettazione e professioni europee.

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Silvio Berlusconi è morto, tra figli e nipoti ecco chi sono gli eredi del patrimonio da 6,5 miliardi tra media, editoria e finanza

next
Articolo Successivo

Assicurazioni, l’authority: “Il ramo vita in perdita per la prima volta da 10 anni. Le polizze non siano usate come investimenti”

next