La polizia ha applicato dieci misure cautelari relative a un’indagine su una presunta truffa avvenuta nel 2022 presso il Casinò di Sanremo. Gli arrestati in totale sono sei, due in carcere e quattro ai domiciliari. Per altri quattro invece è stato disposto l’obbligo di dimora.

Secondo quanto sostenuto dalla Procura di Imperia, la truffa ha avuto luogo al gioco “Punto e Banco” e ha coinvolto la figura del cartaio Luigi Carbone, 58enne dipendente del Casinò, che nello svolgimento della sua mansione avrebbe segnato le carte utili all’imbroglio con lievi abrasioni sul dorso. Le accuse sono associazione per delinquere finalizzata alla truffa, al peculato e alla corruzione. Gli altri indagati sarebbero invece tutti giocatori.

Le indagini sono partite dalla registrazione, fra l’inizio del 2022 e la fine dell’estate dello stesso anno, di perdite anomale al gioco Punto e Banco quantificabili in centinaia di migliaia di euro. Al cartaio Carbone la società ha quindi chiesto di fornire delle spiegazioni in merito e, essendo queste state giudicate troppo generiche e non convincenti, ha poi deciso di licenziarlo.

Articolo Precedente

Napoli, ventenne litiga con la fidanzata e travolge i passanti sfrecciando in centro con la sua Panda: un ferito

next
Articolo Successivo

Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi. Schlein: “Tutto il Pd è sconvolto. Ci mancherà la sua profondità di pensiero”

next