“Femminicidi? Il rispetto per le donne nasce in famiglia, sin da quando i figli sono piccoli. Io ci ho provato coi miei 8 figli maschi e credo di aver fatto un buon lavoro. Se vedi che tuo figlio manca di rispetto a una ragazza, tiragli un ceffone. Ma tiraglielo forte, vedrai che se lo ricorda“. È la ricetta fornita dal presidente del Senato Ignazio La Russa al tema dei femminicidi, nel corso di una intervista a L’aria che tira, su La7.

E aggiunge: “Se fossi al governo, il femminicidio sarebbe uno dei temi che cercherei di affrontare con la maggior energia possibile. L’ho detto anche ai carabinieri, si può fare subito: raddoppiare il numero dei carabinieri che si occupano dei reati di genere, da 600 a 1200. Ma non basta – conclude – bisogna anche indire una manifestazione di soli uomini perché il femminicidio è una questione di uomini. Così si fa capire che noi uomini dobbiamo prendere coscienza. Un segnale deve partire dagli uomini e dalle famiglie”.

Articolo Precedente

Lite Sallusti-Bersani. “Leader Cgil non hanno mai lavorato”. “Stia attento al linguaggio, offendere la gente non va bene”. Su La7

next
Articolo Successivo

Camera, la deputata M5s Gilda Sportiello allatta il figlio in Aula: è la prima volta nella storia parlamentare

next