Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:38 del 26 Giugno 2023

Il lapsus esilarante del capogruppo Pd al Consiglio Regionale della Calabria: “Come si chiama il governatore della Liguria? Ah, sì, Totti”

Icona dei commenti Commenti

Momento esilarante durante il Consiglio regionale calabrese di ieri, conclusosi in modo concitato con l’abbandono dell’aula da parte dell’opposizione (Pd, M5s e Gruppo Misto) per protesta contro la maggioranza di centrodestra.
A spiccare è stato indubbiamente il capogruppo Pd Domenico Bevacqua, il quale, in un intervento polemico all’indirizzo dell’assessore regionale all’Ambiente Marcello Minenna (prima vicino al M5s, attualmente nella giunta di centrodestra come ‘indipendente’) prima lo chiama più volte “Mennenna”, poi inciampa in un lapsus.

Bevacqua accusa il centrodestra di aver fallito, esprimendo preoccupazione per l’allarme del ministro Raffaele Fitto sulla spesa del Pnrr in Italia e paventando il rischio che i fondi della programmazione europea vengano spostate dal Sud ad altre regioni del Nord con maggiori capacità di spesa: “Basta leggere gli appelli fatti in questi mesi, dal sindaco Salv… Sala, che è di centrosinistra, dal presidente della Lombardia Fontana, dal presidente della Liguria… ehm, come si chiama?“.

Attimi di panico per il politico che chiede aiuto ai colleghi. Poi capta in modo errato il suggerimento: “Totti!“. E dopo qualche secondo realizza sorridendo: “Totti ho detto. Sì, vabbè”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione