È l’Inter la prima finalista dell’edizione 2023 della Champions League. A Milano esplode la festa nerazzurra: nel derby di ritorno la squadra di Simone Inzaghi con un gol di Lautaro Martinez a un quarto d’ora dalla fine piega le speranze di rimonta di un Milan che ci ha messo l’orgoglio e poco altro. I nerazzurri tornano a giocare una finale di Champions per la prima volta dal 2010, quando con Mourinho realizzarono uno storico Triplete. Come nel Derby di andata, atmosfera da brividi a San Siro. Il Meazza è tutto esaurito con il nuovo record di incassi di 12,5 milioni di euro. Quando l’Inter colpisce con il suo uomo simbolo, Lautaro Martinez, sugli spalti comincia il delirio.

I minuti finali per l’Inter sono solo un lungo avvicinamento verso il sogno della finale, trascinata dai suoi tifosi impazziti e da un Lautaro scatenato che sfiora anche il raddoppio. Al triplice fischio finale di Turpin esplode di gioia la Milano nerazzurra, che a vent’anni di distanza festeggia la sua rivincita europea. Fuochi d’artificio e cori a San Siro, poi le strade si colorano di nerazzurro e la festa esplode anche in Piazza Duomo.

Articolo Precedente

Inter-Milan, da un esonero già scritto alla finale di Champions: la rivincita di Simone Inzaghi

next
Articolo Successivo

Inter, il derby di Champions è la rivincita per il popolo nerazzurro. Una società traballante ora è a un passo dalla leggenda

next