“Conte e Schlein prendano a modello chi ha vinto le ultime elezioni, e cioè la destra che è rimasta divisa per cinque anni e poi ha vinto unita”. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Non c’è questa grande esigenza, secondo me, di vedere alleati e pappa e ciccia sugli stessi palchi Conte e la Schlein. Io li lascerei liberi di andare ciascuno con il suo stile, con i suoi programmi, con le sue parole d’ordine a caccia di elettori astenuti. Noi non dobbiamo pensare che si debbano rubare i voti fra di loro, tanto più o meno i voti sono sempre quelli – ha detto il giornalista – Adesso devono dedicarsi a prendere i voti dall’altra parte, cioè da quelli che si sono ubriacati dell’infatuazione meloniana e che prima o poi si renderanno conto di aver preso l’ennesimo abbaglio. E poi dagli astenuti, cioè di quelli che, per le ragioni più diverse, non hanno più votato per il Pd e per il Movimento 5 Stelle. Secondo me lo possono fare meglio se vanno separati. Poi è chiaro che se devono fare una manifestazione per quelli che perdono il reddito di cittadinanza a luglio, certo che la faranno insieme, ma io non vedo la necessità che siano alleati perché se li metti a braccetto di solito la somma non fa mai il totale“, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

G8 Genova, Sabella a Gomez: “Nel 2018 ho pensato al suicidio: mi chiedevano oltre un milione di euro. Ora tutti i miei beni sono ipotecati”

next
Articolo Successivo

Riforme, Berlinguer sul Nove: “Meloni le vuole per lasciare un segno tangibile contro la presunta l’egemonia culturale della sinistra”

next