“L’Italia sta con l’Ucraina, che sta combattendo una dura battaglia per la difesa dei valori europei di libertà e di democrazia”, l’Ucraina “è un avamposto della sicurezza dell’intero continente europeo”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, nel punto stampa con i cronisti organizzato al termine dell’incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Palazzo Chigi. La presidente del Consiglio ha ribadito come “l’Italia sia sin dall’inizio in prima linea per l’attribuzione all’Ucraina dello status di candidato all’Unione Europea, e continuerà ad assicurare il suo appoggio e ad accompagnare il paese in questo processo”. Il presidente Ucraino ha poi auspicato che, nonostante la guerra, quest’anno “si pensi ai prossimi passi della discussione sull’adesione dell’Ucraina in Ue”. L’Ucraina, ha specificato, “proverà a implementare tutte le decisioni e le raccomandazioni dell’Ue. Per noi è molto importante diventare pari all’interno dell’Unione Europea”

Articolo Precedente

Meloni al punto stampa con Zelensky: “Nessuna pace se assomiglia a un’invasione. Italia continuerà con sostegno militare”

next
Articolo Successivo

Ricardo Levi, il commissario della censura a Rovelli deve riferire a Meloni e ottenere (da lei) la proroga: c’era la poltrona dietro la revoca?

next