E’ stata archiviata l’inchiesta sulle molestie sessuali subite da un gruppo di ragazze minorenni sul treno. I fatti risalgono al 2 giugno scorso, quando cinque ragazze dai 15 ai 17 anni stavano tornando da Gardaland con il treno affollatissimo diretto a Milano. Una volta salite, sono state molestate da un branco di ragazzi: “Eravamo circondate. Quei ragazzi ci palpeggiavano il sedere e altre parti del corpo. Ridevano. Ci dicevano ‘le donne bianche qui non salgono'”. La storia aveva anche acquisito un rilievo nazionale, perché tante famiglie hanno protestato e chiesto un maggiore controllo sui mezzi di trasporto.

Ai fatti del giugno 2022 sono seguite le denunce da parte delle ragazze: la Procura di Verona aveva aperto un’inchiesta, andata in fumo, come ha riportato il Corriere del Veneto. Il motivo? Le giovani non sono state capaci di riconoscere gli aggressori e le telecamere di sorveglianza di quel treno regionale erano fuori uso quel giorno.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Il furgone ha preso fuoco, poi è esploso come una bomba”. “Ero in casa, il cielo si è oscurato”: parlano i testimoni dell’incendio a Milano

next
Articolo Successivo

“Rovinava il giardino”: agente di polizia lega il cane ad un palo. Cucciolo di pochi mesi muore soffocato

next