Morto all’età di 26 anni Michele Sica, ex campione mondiale junior di pattinaggio artistico: secondo una prima ricostruzione, il ragazzo è caduto da un balcone. Ma quanto accaduto non è ancora chiaro. La comunicazione è arrivata dalla Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici): “Una notizia che non vorresti mai ricevere e che lascia attonito il mondo del pattinaggio artistico e tutta la nostra Federazione. Ieri, in circostanze tutte ancora da chiarire, è venuto a mancare il campione Michele Sica, appena 26 anni, uno dei migliori atleti azzurri dell’ultimo decennio nella specialità del libero“, si legge nella nota della Federazione.

Michele Sica in carriera ha vinto due titoli mondiali junior, conquistati nel 2015 ai Campionati mondiali di Cali in Colombia e, l’anno successivo, in quelli di Novara. Nel suo palmares anhe un argento continentale senior al Campionato Europeo 2018 di Sao Miguel – Azzorre (Portogallo), oltre che diversi titoli italiani. “Michele, che dopo il ritiro dalle gare seguiva con successo il settore pattinaggio dell’associazione sportiva Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio di Reno (BO), era un biologo nutrizionista, laureato in Scienze motorie all’ateneo felsineo”, si legge ancora nella nota. La Fisr lo ricorda come “un giovane solare, la cui scomparsa lascia un grande vuoto in tutto il mondo delle rotelle che, con affetto, si stringe alla famiglia nel suo ricordo. Vola in cielo Michele, come sapevi volare sui pattini”.

Articolo Precedente

Al Gp di Miami la Red Bull e Verstappen dimostrano (ancora) di essere di un altro pianeta. E la Ferrari spera negli aggiornamenti

next