Mattinata di tensione di fronte ai cancelli dei magazzini Coop a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, dove un picchetto dei lavoratori della Clo, cooperativa della logistica che lavora per Coop, è stato sgomberato dalle forze dell’ordine. Le tensioni erano iniziate già dalle prime ore del mattino quando, secondo la denuncia dei sindacalisti Si Cobas, un gruppo di autisti e di bodyguard “ha tentato di attaccare il presidio usando anche spray urticante”. Il sindacato aveva dichiarato lo stato di agitazione il 2 maggio con la richiesta di “adeguamento dei livelli dei carrellisti dal quinto al quarto livello, dei livelli dei pickeristi dal sesto al quinto livello e della richiesta di ticket restaurant per tutti i lavoratori dopo 4 ore di lavoro”. E dopo cinque giorni di sciopero, questa mattina sono intervenuti polizia e carabinieri in tenuta anti sommossa. “Fino adesso abbiamo avuto 4 feriti portati in ambulanza” fanno sapere dal sindacato Si Cobas che promette di “resistere ancora e di non arretrare di un millimetro”.

Articolo Precedente

Landini a Sky: “Il governo non vuole confrontarsi con i sindacati. Scendiamo in piazza per riaprire le trattative, non escludiamo alcun strumento”

next
Articolo Successivo

400mila famiglie povere condannate ad arrangiarsi. I dati del governo sulla fine del Reddito di cittadinanza e sugli occupabili

next