Il mondo dell’informazione in Italia (e non solo), tra novità normative e limiti alla libertà di stampa, è stato al centro di uno dei panel del Festival Internazionale dell’Antimafia organizzato a Milano da Wikimafia. A confrontarsi sul tema sono stati il direttore de ilfattoquotidiano.it, Peter Gomez, e le giornaliste Stefania Maurizi del Fatto quotidiano e Chiara Piotto di SkyTg24. Partendo dal caso Assange e passando dalle querele temerarie in Italia, si è discusso di libertà di informazione in Italia e nel mondo. Gomez è entrato anche nel merito del “caso Giletti” e della cancellazione del suo programma televisivo su La7. “Marcello Dell’Utri in Italia rispetto all’informazione televisiva è una sorta di tabù”, ha detto il direttore de ilfattoquotidiano.it: “Quando si parla di Dell’Utri, mafia e Berlusconi le trasmissioni televisive saltano o chiudono”.

Articolo Precedente

Camorra, Isaia Sales: “Modello criminale che si muove con disinvoltura in Europa, assomiglia molto al sistema a rete del capitalismo”

next
Articolo Successivo

Stragi del 93, Pipitone e Bolzoni sul palco di WikiMafia: “Più difficili da spiegare ma non ci possiamo accontentare di pezzi di verità”

next