Mercoledì pomeriggio verso le 17 una neonata è stata lasciata nella culla per la vita all’esterno della sede della Croce rossa di Bergamo. La piccola sta bene: è stata portata da un equipaggio di soccorritori all’ospedale Papa Giovanni XXII. La mamma ha lasciato un biglietto in cui spiega che non può prendersi cura di lei. È stata chiamata Noemi e pesa 2,9 chili. Solo per precauzione è ricoverata nel reparto di Patologia neonatale. Il caso è stato segnalato al tribunale dei minori di Brescia.

È la prima volta che viene usata a Bergamo la Culla per la vita, inizialmente posizionata nei pressi del monastero Matris Domini di Via Locatelli, in centro città, e nel 2019 spostata a Longuelo, nei pressi della Croce Rossa. La culla è riscaldata in inverno e rinfrescata d’estata: un sensore consente di allertare la centrale della Croce rossa e far scattare il soccorso. La bimba è probabilmente nata mercoledì mattina e la mamma deve aver partorito in casa. Ha lasciato la bimba attorno alle 17.05 e dopo cinque minuti è tornata lasciando nella culla un biglietto preso in esame dalla questura. Secondo Bergamo News ha scritto: “Nata stamattina 3/05/23. A casa, solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio x sempre (dalla mamma). Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai”.

Articolo Precedente

Marcello Vinci, la morte del giovane pugliese in Cina è ancora un mistero: la famiglia costretta a pagare 5800 euro per l’autopsia

next
Articolo Successivo

Calabria, crolla viadotto nel Cosentino dopo le forti piogge: il video del cedimento. Occhiuto: “Evitata tragedia”

next