Cinema

Joaquin Phoenix e la folle dieta: “Ho perso più di 23 chili in tre mesi, sono quasi impazzito. Mangiavo solo mele, lattuga, asparagi e fagiolini”

Pohenix tornerà presto a vestire i panni del "cattivo" con il sequel di Joker: Folie à Deux, di cui sono da poco terminate le riprese

di F. Q.

Si sa, gli attori spesso sono costretti a grosse modificazioni del loro fisico per impersonificare al meglio il personaggio che devono interpretare, anche a costo di sottoporsi a diete estreme dalle pericolose ripercussioni. Nelle scorse settimane era statol’attore premio Oscar Brendan Fraser a raccontare le conseguenze drammatiche della dieta drastica (e sbilanciata) a cui si sottopose per il film “George re della giungla, adesso è Joaquin Phoenix a fare rivelazioni simili. In un’intervista a Insider, l’attore è tornato infatti a parlare di quando nel 2019 vestì i panni di Joker e dovette perdere 23.6 chili in tre mesi: uno sfida che ebbe pesanti ricadute non sono sulla sua salute fisica ma soprattutto su quella mentale. “Inizi davvero a impazzire quando perdi quella quantità di peso in così poco tempo. Ho avuto ripercussioni importanti sulla mia psiche, molto utili per la mia interpretazione“, ha spiegato Phoenix sottolineando che ovviamente in questo percorso è stato sempre seguito da un nutrizionista che gli aveva preparato un piano alimentare che gli permetteva di mangiare solo “mele, lattuga, aspargi e fagiolini al vapore”. Pohenix tornerà presto a vestire i panni del “cattivo” con il sequel Joker: Folie à Deux, di cui sono da poco terminate le riprese. Al suo fianco Lady Gaga, nei panni di Harley Quinn: l’uscita nelle sale è in programma per ottobre 2024.

Joaquin Phoenix e la folle dieta: “Ho perso più di 23 chili in tre mesi, sono quasi impazzito. Mangiavo solo mele, lattuga, asparagi e fagiolini”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.