“Siamo nel 2023 sono su un aereo ed è di nuovo capitato quello che è successo 11 anni fa. Andrea mi prenderà in braccio e mi farà fare le scale perché non c’è altro modo per scendere dall’aereo e nessuno vuole farlo al posto suo perché nessuno si prende questa responsabilità”. È la denuncia che viene dalla travel blogger in carrozzina Giulia Lamarca che da anni sensibilizza sui diritti delle persone con disabilità. La blogger con disabilità motoria, attivista per il diritto al turismo accessibile e inclusivo per tutti, ha pubblicato un video su TikTok in cui racconta cosa è accaduto: stava viaggiando con il marito, Andrea Decarlini e la figlia Sophia in Corea quando, una volta atterrata dopo un volo si è resa conto che nessuno era in grado di aiutarla a scendere dall’aereo. Inutili le richieste del marito: alla fine Andrea ha dovuto prendere Giulia in braccio.

“È davvero assurdo che ancora succeda questo – ha scritto Lamarca su Instagram – assurdo che si dia per scontato che Andrea possa prendermi…E che io possa essere presa come se nulla fosse. Ma questa volta ho voluto farvelo vedere”.

Lamarca ha recentemente pubblicato un libro che parla del suo viaggio intorno al mondo con il marito, Andrea, e la primogenita Sophie, “Un viaggio che parla di te” edito da De Agostini.

Articolo Precedente

Migranti, cardinale Zuppi (Cei): “La vera emergenza è a Lampedusa. Servono scelte che guardino avanti”

next
Articolo Successivo

“Il Tribunale ha cancellato la registrazione di mia figlia, ora non sono più sua mamma”. La storia di Michela, di sua moglie e dei 9 mesi vissuti con Giulia: “Ora mi tocca fare la stepchild adoption”

next