La Confessione di Peter Gomez sbarca in un’edizione originale realizzata in esclusiva per TvLoft. Sei interviste a cadenza settimanale, ogni giovedì, con la consueta modalità faccia a faccia tra il giornalista e gli ospiti, dal taglio spiccatamente giornalistico, con i suoi risvolti politici, giudiziari e storico-culturali.

I primi tre protagonisti a sedersi sulla “scomoda” poltrona de La Confessione saranno Roberto Scarpinato, Domenico De Masi e Giuliano Di Bernardo. Il tu per tu a 360 gradi con l’ex procuratore di Palermo, oggi senatore Cinque stelle, Scarpinato, che sarà pubblicato su TvLoft il 30 marzo, si concentrerà, per esempio, sul periodo delle stragi di mafia del ’92 e ’93, sulla cosiddetta “trattativa”, sugli interrogativi che ancora oggi circondano gli attentati in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Con il sociologo De Masi, Gomez approfondirà le radici del concetto di “ozio creativo”, ma lo interrogherà anche sulla sua passione politica per la sinistra, che lo ha portato dal Pci di Enrico Berlinguer al Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, ma sempre da indipendente. Infine con Giuliano Di Bernardo, al vertice del Grande Oriente d’Italia dal 1990 al 1993, fondatore e Gran Maestro del Dignity Order, il direttore de ilfattoquotidiano.it parlerà della massoneria e di come quest’ultima sia intrecciata a tutte le vicende storiche italiane, anche quelle più oscure.

Articolo Precedente

Ucraina, Travaglio sul Nove: “Posizioni della Lega sulla guerra? Le parole non bastano: smettano di votare per l’invio di armi”

next
Articolo Successivo

Scarpinato a La Confessione per TvLoft di Peter Gomez: “I boss stragisti sono certi di uscire dal carcere perché il 41 bis prima o poi salterà”

next