“La riforma fiscale favorisce gli evasori? No, favorisce chi lavora. Chi più assume, meno paga”. Così ha risposto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di una visita istituzionale alla direzione marittima del Friuli Venezia Giulia e al porto di Trieste.

“Se ci sono decine di milioni di italiani che hanno un arretrato col fisco – ha aggiunto – magari avendo fatto una dichiarazione ma non essendo riusciti a pagare tutto, perché hanno avuto un problema di salute, di famiglia, o di lavoro, qualcuno li vorrebbe impiccare, io li vorrei aiutare. Sono due modi diversi di vedere la vita”.

Poi, sul tema dei figli di coppie gay: “Ognuno è libero di vivere la sua sessualità come vuole. A me basta che non si metta in discussione il fatto che la mamma si chiama mamma, che il papà si chiama papà e che il bimbo viene al mondo se ci sono una mamma e un papà. Domenica 19 marzo non è la festa del genitore 2. Domenica è la festa del papà”, ha sottolineato il ministro.

Articolo Precedente

Il ponte sullo Stretto? “Per me non sta neanche in piedi”: la metamorfosi di Salvini dal “no” del 2016 a “sarà l’opera più green del mondo”

next