Televisione

Grande Fratello Vip, i concorrenti sotto accusa: “Sono esempi pessimi di vita”. Signorini replica così

Il conduttore del programma e direttore della rivista settimanale Chi ha ricevuto molte lettere da parte degli spettatori da casa che si lamentano di alcuni comportamenti assunti dai concorrenti.

di F. Q.

Le critiche al Grande Fratello Vip non mancano mai. Tra comportamenti scorretti, camere in disordine e poca pulizia sono molti i telespettatori che hanno mandato segnalazioni alla produzione Mediaset e in particolare ad Alfonso Signorini: così, è stato lo stesso conduttore del reality e direttore della rivista settimanale Chi a rispondere personalmente alle rimostranze del pubblico.

“Caro Alfonso, complimenti vivissimi per la tua magistrale conduzione del GfVip“, scrive in particolare una spettatrice in una lettera inviata alla posta di Signorini su Chi. Continuando poi: “In queste due stagioni, mi spiace dirlo, il buon gusto della trasmissione è sceso di parecchio e con esso anche il mio interesse […]. Quest’anno abbiamo toccato quasi il fondo con alcuni personaggi (Antonella, Dana, Nikita, Davide, Andrea e Antonino), squallide figure di protagonismo assolutamente negativo: visto che molti bambini guardano la tua trasmissione sul 55, penso che dovreste mettere un bel bollino rosso, perché da costoro non hanno nulla da imparare, visto che sono esempi pessimi di vita. Mi stupisco del video in cui Dana diceva, presente Nikita, che ‘Oriana è comunque una battona’, che è stato pubblicato su tutto il Web e abbondantemente: evidentemente ci sono squallidi personaggi che sono più tutelati di altri”, conclude.

Ma non è un caso isolato. Un’altra lettrice ha lo stesso pensiero e aggiunge: “[…] Quest’anno i concorrenti lasciano molto a desiderare. Ti spiego il perché: possibile che Oriana non abbia mai niente da indossare e sia sempre con il sedere di fuori oppure con il seno sempre in bella vista? Non c’è un regolamento che, come hai detto tu, viene firmato prima di entrare nella casa? Eppure nessuno lo rispetta”. Ha poi spostato il focus del discorso sulla questione pulizie, argomento molto discusso anche all’interno della casa tra alcuni concorrenti: “Per non parlare della pulizia: è un vero immondezzaio. Tutto è in disordine e sporco, tutta la casa è disordinata! E infatti dove si truccano ci sono due asciugamani per terra che sono lì da diversi giorni, tutti ci passano sopra, li calpestano, ma nessuno li raccoglie, come nessuno si degna di spostare anche quel paio di scarpe buttato lì, in un angolo, sempre dove si truccano. Mi stupisco perché l’anno scorso avevate preso dei provvedimenti: come mai quest’ anno niente?“.

Contestazioni a cui Signorini ha voluto rispondere direttamente pubblicando, a sua volta, una lettera sul proprio settimanale in cui si dice essere d’accordo con alcune delle opinioni espresse dagli spettatori e spiega: “Come vedete, il Grande Fratello Vip continua a tenere banco tra gli argomenti più discussi della settimana […] Ci sono tanti sostenitori e altrettanti detrattori, ma tutti parlano del programma, segno che non lascia nessuno indifferente”. Data la premessa ha poi aggiunto: “A edizione terminata potrò dire anch’io la mia. Ora i miei doveri di padrone di casa mi impediscono di farlo. Sono comunque d’accordo su una diffusa maleducazione dei Vipponi, nei modi espressivi, ma anche nelle azioni, che purtroppo si verifica in ogni edizione. Il dato più preoccupante è che molti di questi ragazzi neppure si rendono conto della loro maleducazione, quasi che ci fosse una consuetudine a comportarsi così. E anche questo è un dato sul quale riflettere”. Quindi ha concluso annunciando che “da questa settimana ogni ‘infrazione’ inciderà sul budget messo a disposizione per la spesa settimanale e ben sappiamo che se si tocca il cibo tutti diventano più sensibili. Staremo a vedere…Un caro saluto a tutti!”.

Grande Fratello Vip, i concorrenti sotto accusa: “Sono esempi pessimi di vita”. Signorini replica così
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.