Televisione

Gf Vip, Alfonso Signorini: “Hanno arrestato il numero uno dei boss, chi è?”. “Matteo Messina?”. E il conduttore: “Esatto, Denaro Messina”

Dopo un silenzio imbarazzato, la risposta di Daniele Del Moro e la successiva gaffe

di Luca Guarneri

La data di ieri, lunedì 16 gennaio 2023, sarà ben impressa sui libri di storia. Dopo 30 anni di latitanza è stato arrestato in una clinica a Palermo il boss Matteo Messina Denaro. Per questo motivo, data la rilevanza della notizia, è sembrato doveroso informare anche i concorrenti del Grande Fratello Vip. È risaputo che i vip in gioco dovrebbero essere isolati dal mondo esterno ma nelle ultime edizioni si è deciso di comunicare ai concorrenti i fatti più importanti. La puntata in onda in prime time si è quindi aperta con il solito saluto di Alfonso Signorini ai vipponi seduti nel salotto della Casa di Cinecittà: “Inizio dandovi una bella notizia. Pensate che oggi c’è stato un grandissimo colpo da parte dei carabinieri, della nostra bene emerita arma“. E già qui va detto che le facce dei concorrenti hanno cambiato espressione. Signorini ha continuato: “Dopo ben trent’anni di latitanza hanno catturato il numero uno dei latitanti dei boss”. A questo punto il conduttore, visto che dalla Casa non si è levato nemmeno un micro suono, ha incalzato: “Chi può essere?”. Ecco quindi che timidamente Daniele Del Moro ha deciso di provare a buttarsi: “Matteo Messina”. La quasi correttezza della risposta è stata acclarata dal grande applauso da parte del pubblico e dalla successiva conferma del giornalista che però ha fatto una gaffe: “Sì, Denaro Messina”. La puntata è ripresa tra l’imbarazzo dei concorrenti. Tra loro, anche l’ex direttore del Tg2, Attilio Romita sul quale evidentemente gli altri concorrenti “riponevano le loro speranze” e che invece non ha battuto ciglio, tornando brevemente sull’argomento solamente durante una pausa pubblicitaria.

Gf Vip, Alfonso Signorini: “Hanno arrestato il numero uno dei boss, chi è?”. “Matteo Messina?”. E il conduttore: “Esatto, Denaro Messina”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.