Un altro lavoratore è rimasto vittima dei Mondiali in Qatar. Una guardia di sicurezza è precipitata dall’ottavo piano del Lusail Stadium mentre stava lavorando in preparazione della semifinale tra Argentina e Olanda. Si tratta di John Nijue Kibue, keniano di 24 anni. Il giovane è morto all’Hamad General Hospital di Doha, dov’era stato ricoverato in terapia intensiva con un grave trauma cranico, fratture facciali e fratture pelviche.

A confermare il decesso sono stati gli organizzatori del torneo, spiegando che è in corso un’indagine per far luce su quanto avvenuto: “Faremo anche in modo che la sua famiglia riceva tutte le quote e i soldi dovuti”. Secondo la Cnn, le autorità di Doha hanno informato la famiglia di Kibue lo scorso sabato. “Non abbiamo i soldi per ottenere giustizia, ma vogliamo sapere cosa è successo. Non ci hanno mai inviato una foto per mostrarci da dove è caduto, né ci hanno fornito altre informazioni”, ha detto la sorella del lavoratore, Ann Wanjiru, intervistata dalla tv Usa.

Articolo Precedente

Francia, caos durante i festeggiamenti per il Mondiale: 14enne muore travolto da un’auto a Montpellier

next
Articolo Successivo

Roma, medici e infermieri in piazza in difesa della sanità pubblica: “È in atto uno smantellamento occulto. Manovra? Non è previsto un euro”

next