Televisione

Federico Cesari racconta ‘Tutto Chiede Salvezza’: “Non vale parlare di salute mentale tanto per farlo, è un tema che tocca tutti noi”

di F. Q.

Federico Cesari è il primo ospite di “Programma Young”, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. L’attore presenterà la nuova serie di Netflix “Tutto chiede salvezza” lunedì 17 ottobre dalle ore 14:10 su Instagram di FqMagazine.it e dalle 14:30 su Facebook e YouTube de Il Fatto Quotidiano e FqMagazine.it. La serie in 7 episodi, liberamente tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, è disponibile su Netflix.

Finire per sette giorni sotto regime di TSO vuol dire essere pazzi? È quello che si chiede Daniele (Federico Cesari), un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati.

E durante la diretta con Cesari, Claudia Rossi e Andrea Conti hanno affrontato anche il modo in cui la tv, soprattutto visto quanto accaduto al Grande Fratello Vip, si occupa di questo tema: “Non vale parlarne tanto per farlo. È un tema che tocca tutti noi, in modo molto profondo. Parlarne è molto importante ma è importante farlo nel modo giusto per non screditare nessuna esperienza. Nessuna esperienza deve essere screditata, minimizzata”, ha detto l’attore.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.