Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:40 del 8 Agosto 2022

Calenda, la rabbia di Bonino a La7: “Sono incredula, non è serio cambiare idea ogni tre giorni. Bozza dell’intesa scritta da lui”

Icona dei commenti Commenti

“Sono incredula, qui si parla sempre di serietà. Ma non è serio cambiare idea ogni tre giorni. E non è serio farlo se ci si candida a governare il Paese. Tanto più che la bozza dell’intesa col Pd l’ha scritta proprio Calenda“. A dirlo è stata Emma Bonino, ospite a In Onda, su La7, parlando della rottura decisa dal leader di Azione con il Partito democratico. L’ex ministra degli Esteri, evidentemente adirata, ha raccontato il retroscena, dalla parte di +Europa, che ha avuto come epilogo l’uscita di Carlo Calenda dalla federazione col centrosinistra. “Quattro giorni fa erano tutti d’accordo, bene, bravi, applausi. Dal giorno dopo hanno iniziato a circolare le voci sulla delusione delle persone vicine a Calenda. Il mio segretario, Benedetto Della Vedova, ha provato a convincerlo. Finché non gli ha detto che sarebbe stato inutile vedersi, e che tutto era già deciso”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione