È uscita di casa e non è più tornata. Sono in corso le ricerche di Ilona Bogus, una studentessa di 16 anni scomparsa dalla sua abitazione ad Alfonsine (Ravenna) nella serata di giovedì 21 luglio, in seguito ad una discussione in ambito familiare.

Secondo una testimonianza la 16enne di origine moldava è stata vista per l’ultima volta ad Alfonsine un paio di ore dopo il litigio, verso le 22.16. Inoltre, in seguito agli appelli della mamma su Facebook, una donna le ha comunicato di aver visto la figlia su un treno partito da Ravenna e diretto a Rimini alle 5.30 di venerdì 22 luglio. Altre segnalazioni, la cui attendibilità è dubbia, hanno collocato la ragazza nel Riminese, nel Lughese e nel Ferrarese.

Al momento non è escluso che l’allontanamento sia avvenuto per raggiungere una persona: il giorno della sua scomparsa Bogus era intenta a messaggiare con un gruppo di ragazzi di origine moldava, a quanto ha raccontato la mamma. È stata proprio lei a spiegare, in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, che cosa è successo nelle ultime ore prima della scomparsa: “Eravamo a tavola, ho subito notato quel continuo ‘smanettare’ nel suo smartphone”. Ludmilla, la mamma, è rimasta colpita in modo particolare dal fatto che la figlia stesse ricevendo molti più messaggi del solito e che provvedesse poi “in fretta e furia” a cancellarli.

“Le ho semplicemente chiesto chi glieli stesse inviando e mi ha risposto che stava messaggiando con un’amica“, ha spiegato la mamma. Qualcosa però non la convinceva e così: “Le ho domandato più volte di mostrarmi il telefono, ma si è rifiutata. Motivo per cui gliel’ho strappato dalle mani riuscendo a leggere che tutti quei messaggi provenivano da un gruppo di ragazzi”. La 16enne non aveva gradito quello che era successo e così alle 21 è uscita di casa per poi far perdere le proprie tracce. Bogus abita insieme alla madre, al compagno di quest’ultima e al fratello più piccolo.

Ludmilla ha quindi lanciato un appello: “Penso e spero che sia con degli amici nuovi o anche con un fidanzatino. Tra noi non ci sono mai stati problemi. Dammi tue notizie perché non riesco più a lavorare, a prendere sonno e a fare qualsiasi altra cosa. E poi c’è il fratellino che ti aspetta con trepidazione. Basta una tua telefonata o di qualcuno che è con te. Verrò a prenderti ovunque tu sia. Ritorna a casa Ilona”, ha dichiarato.

Articolo Precedente

Incendi, ancora fuoco sul Carso: fiamme vicino alle abitazioni. Sindaco Gorizia:” Roghi dolosi”

next
Articolo Successivo

Aifa: “Nel 2021 spesi 32 miliardi per i farmaci: 9 pagati dai cittadini”. Antinfiammatori, benzodiazepine, contraccettivi i più comprati

next