Due ristoratori italiani sono stati trovati uccisi in un stanza nel seminterrato del ristorante “Valle” a Stoccarda, in un edificio nella Geschwister-Scholl Strasse. I due erano soci d’affari noti nella scena gastronomica di Stoccarda. Le vittime sono Rosario Lamattina e Gianni Valle, entrambi di 53 anni, il primo era originario di Caggiano (in provincia di Salerno), mentre il secondo era di Roccagorga, un paesino in provincia di Latina.

Al momento non ci sono indizi sul fatto che siano coinvolte altre persone nell’uccisione. E’ quanto ha detto all’Ansa la polizia locale, sottolineando che le indagini continuano a tutto campo. “Non abbiamo evidenze del fatto che possano aver partecipato altre persone, né che vi sia un coinvolgimento della criminalità organizzata“, ha spiegato il portavoce, Stephan Widmann. “L’esame autoptico è ancora in corso e si indaga in tutte le direzioni”, ha aggiunto. Secondo il giornale Stuggart Zeitung la stanza era chiusa a chiave dall’interno. Il ritrovamento, avvenuto lunedì alle 15.50, è stato possibile grazie a una segnalazione. A quanto scrive SWR, non si esclude che i due italiani possano essere arrivati a una lite feroce, finendo col ferirsi con dei coltelli o con dei pezzi di vetro. Le indagini però sono aperte anche ad altri scenari. Lunedì scorso era stata trovata anche una donna di 32 anni, morta in un garage chiuso della Mercedes, ma stando alla polizia “i casi non sono collegati”.

A Caggiano, il piccolo paese del Cilento di dove Rosario Lamattina era originario, le persone che lo conoscevano parlano di omicidio-suicidio: chiedono di non essere citate, ma affermano che, secondo le notizie che arrivano dalla Germania, l’ipotesi privilegiata dagli investigatori tedeschi sarebbe quella secondo cui Gianni Valle avrebbe ucciso il suo socio Lamattina, al termine di una colluttazione, e poi si sarebbe tolto la vita. Si parla di problemi di depressione ed anche di questioni economiche: sembra che i due avessero venduto uno dei due ristoranti che gestivano insieme.
A conferma di questa pista, il fatto che l’omicidio sarebbe avvenuto nell’ufficio all’interno del ristorante e che la porta sarebbe stata chiusa dall’interno.

Articolo Precedente

“Io, corriere della droga per amore. Avevo 20 anni: mi hanno beccato con sei kg di cocaina nella valigia e sono stato incarcerato in Perù”

next
Articolo Successivo

Sri Lanka, proclamato lo stato di emergenza. Il premier ad interim Wickremesinghe ai militari: “Ristabilite l’ordine”

next