Il mondo FQ

Senato, il gruppo degli ex M5s accoglie Vito Petrocelli: “Vittima della prepotenza governativa, noi gli unici non guerrafondai”

Il capogruppo di Cal (Costituzione, Ambiente e Lavoro) Mattia Crucioli: "Ha pagato la vigliaccheria delle forze parlamentari di maggioranza"
Commenti

Nel giorno dell’elezione di Stefania Craxi al suo posto per guidare la commissione Esteri, il senatore Vito Petrocelli ha lasciato il Movimento 5 stelle e ha chiesto di aderire al gruppo di Cal (Costituzione Ambiente e Lavoro).

“Accogliamo il presidente Petrocelli, vittima della prepotenza governativa e della vigliaccheria delle forze parlamentari di maggioranza”, ha dichiarato il presidente del gruppo Cal in Senato Mattia Crucioli. “Essere l’unica forza di opposizione con una chiara idea politica e una reale prospettiva, oltre a tenerci in sintonia con il paese e con i cittadini, ci consente di essere la sola compagine accogliente per tutti coloro che non si piegano alla visione guerrafondaia di un governo che non rappresenta gli interessi degli italiani”.

Il gruppo riunisce i senatori di Alternativa, Pc, Idv, che per la maggior parte sono stati eletti nelle fila del Movimento 5 stelle. Giuseppe Conte aveva annunciato l’espulsione di Vito Petrocelli dopo il suo Tweet per il 25 aprile con la scritta “Buona LiberaZione” e la Z delle truppe russe in evidenza. Oggi è stato lo stesso senatore a decidere di lasciare il gruppo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione