Parata del 9 maggio a Mariupol, città occupata dalle forze russe, dove la resistenza ucraina combatte nell’acciaieria Azovstal. Le immagini sono state diffuse dal consigliere del sindaco di Mariupol, Andryuschenko, su Telegram. Le immagini mostrano in testa alla sfilata Denis Pushilin, capo dell’autoproclamata repubblica di Donetsk, e dietro un lungo drappo grigio e arancione che copre la strada. Non ci sono mezzi militari, ma solo persone per la maggior parte in abiti civili che tengono il drappo ai lati della strada, cantano e sventolano qualche bandiera rossa. In contemporanea, a Mosca, hanno sfilato i militari davanti a Vladimir Putin, che è intervenuto, per la tradizionale parata che ricorda la vittoria sulla Germania di Adolf Hitler.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ucraina, le parole più importanti di Putin sono quelle che non ha pronunciato. Un discorso sottotono che fa sperare in una pace più vicina

next
Articolo Successivo

Russia, nuovo decesso sospetto: l’ex manager Lukoil Alexander Subbotin morto “con veleno di rospo durante seduta dallo sciamano”

next