Un operaio di 41 anni è morto questo pomeriggio mentre lavorava in un cantiere autostradale sulla A14, nel Ravennate: l’uomo è stato falciato da un’auto intorno alle 16.30 e non è sopravvissuto alle lesioni causate dall’incidente.

La vittima, di origine romena, si trovava nei pressi dell’area di servizio Sant’Eufemia quando, ricostruisce la polizia stradale, è stato travolto da una vettura in uscita dalla vicina stazione di carburanti: centrato con il lato destro del parabrezza, l’operaio è morto poco dopo in ambulanza. Il cantiere autostradale era regolarmente segnalato e il conducente dell’auto è risultato negativo all’alcol test. Sul Resto del Carlino si legge che al momento dell’incidente l’operaio era impegnato in operazioni di manutenzione stradale, correttamente segnalate dai pannelli autostradali e da sistemi di segnalazione appositi nelle vicinanze del cantiere. Meno di 20 giorni fa, un altro morto sul lavoro sulla stessa autostrada: un operaio di una ditta appaltatrice stava eseguendo lavori sull’autostrada A14 Bologna-Taranto ed è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante.

Articolo Precedente

Pfizer, raggiunta un’intesa per evitare i licenziamenti a Catania: “Incentivi all’esodo per chi è prossimo alla pensione”

next
Articolo Successivo

La multinazionale francese Lactalis chiuderà due stabilimenti Alival a Pistoia e Reggio Calabria. A rischio 150 lavoratori

next