World News

Guerra Russia Ucraina, “colpito” anche il cartone animato Peppa Pig

Dopo una sentenza di un tribunale in Russia, il popolare cartone animato britannico - con Peppa il maiale, la sua famiglia e i suoi amici - può ora essere copiato dalle imprese russe, senza alcuna minaccia di sanzioni per violazione del marchio

di F. Q.

La guerra colpisce anche i cartoni animati. La Russia sta usando Peppa Pig – molto amato dai bambini più piccoli e diffuso in tutto il mondo per “vendicarsi” delle sanzioni economiche imposte dalla comunità internazionale contro l’invasione dell’Ucraina. Dopo una sentenza di un tribunale in Russia, il popolare cartone animato britannico – con Peppa il maiale, la sua famiglia e i suoi amici – può ora essere copiato dalle imprese russe, senza alcuna minaccia di sanzioni per violazione del marchio. La notizia è riportata dai media inglesi.

Entertainment One, la società a cui fa capo Peppa Pig e che ne controlla i diritti, ha infatti una causa contro un imprenditorie russo che ha disegnato la sua versione del personaggio dei cartoni in violazione, secondo l’azienda, del copyright. Nel motivare la sua decisione, il giudice ha fatto riferimento alle “azioni ostili degli Stati Uniti e di altri paesi stranieri”. La decisione della giustizia russa preoccupa perché potrebbe aprire la strada ad abusi massicci del copyright.

Guerra Russia Ucraina, “colpito” anche il cartone animato Peppa Pig
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.