È morta la bambina di due anni che nel pomeriggio di sabato 29 gennaio era stata trasferita d’urgenza da Catanzaro all’ospedale Bambino Gesù di Roma. La piccola, positiva al Covid, era in condizioni gravi a causa di un’insufficienza respiratoria. Arrivata a Roma con un C-130 dell’Aeronautica militare, la bimba, purtroppo, non ce l’ha fatta. Lo riporta il Corriere della Sera.

Prima di arrivare al “Pugliese Ciacco” di Catanzaro, la piccola era ricoverata all’ospedale di Crotone. Poi il peggioramento delle sue condizioni ha reso necessario il trasferimento immediato nel presidio della Capitale. A richiedere il trasporto d’urgenza, ieri, è stata la prefettura di Catanzaro dopo un coordinamento con la Italian Patient Evacuation Coordination Cell del Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi), che fornisce consulenza sulla trasportabilità dei pazienti in questo genere di mission: la bambina ha viaggiato monitorata, con la respirazione assistita, insieme a un’equipe medica.

Arrivata a Ciampino, la piccola è stata subito trasferita, via terra, al Bambino Gesù, dove i sanitari non l’hanno potuta salvare.

Immagine d’archivio

Articolo Precedente

Covid, dati Agenas: scendono al 16% le occupazioni in terapia intensiva, 11 Regioni in calo. Stabili i ricoveri negli altri reparti

next
Articolo Successivo

Discoteche, mascherine all’aperto e concerti: ecco cosa potrebbe cambiare da febbraio. Ma il Cdm pensa a prorogare le restrizioni

next