Uncharted 4: Fine di un Ladro, è stato uno dei punti più alti raggiunti nella scorsa generazione dall’offerta di giochi per la console di Sony, portando Nathan Drake di diritto nell’olimpo dei personaggi più famosi della storia dei videogame. Con L’eredità dei ladri, Nathan Drake torna su Playstation 5 più in forma che mai, offrendo a chi non aveva mai giocato la sua ultima avventura (o è pronto a riviverla) un’esperienza arricchita di alcune piccole novità.

In quello che al momento rappresenta l’ultimo capitolo della sua avventura, in attesa di novità, Nathan Drake assieme al fratello si lancia alla ricerca del tesoro perduto di Henry Avery, un tesoro creduto perso per sempre; il viaggio, ovviamente, si rivelerà per nulla semplice come in tutti i capitoli di Uncharted.

Dal punto di vista grafico il gioco ha subito un miglioramento tecnico, rendendo un titolo già di per se molto bello ulteriormente splendido, soprattutto su televisori di ultima generazione; tra le novità inserite nella nuova collection sicuramente non possiamo non citare l’utilizzo del feedback aptico, che rende l’esperienza di gioco più immersiva, anche grazie ai trigger adattivi che ad esempio fanno percepire al giocatore la tensione delle corde. I caricamenti immediati e l’audio 3D sono la quadratura del cerchio di una versione nata per la nuova generazione di console, e che sicuramente punta a sfruttare risoluzioni alte e frame rate sempre più spinti.

Anche il capitolo spin-off L’eredità perduta, incluso nel pacchetto, gode di tutti i miglioramenti sopra elencati, e vedrà i giocatori affrontare nei panni di Chloe Frazer un avventura collaterale a quelle di Nathan, che li porterà a esplorare l’india in tutta la sua bellezza.

Uncharted – L’eredità dei ladri è sicuramente una delle migliori collection disponibili per Ps5, soprattutto in questo periodo di inizio anno dove le uscite sono ancor rare per la nuova ammiragli di Sony. Consigliato per chiunque adori i giochi di avventura e per chi cerca qualcosa di diverso con una bellissima trama e un gameplay divertente ma non troppo complicato, un must per la console giapponese.

Articolo Successivo

Chorus: il nuovo titolo di DeepSilver regala un’avventura spaziale tra viste mozzafiato e combattimenti al cardiopalma

next