Mentre per la maggior parte delle scuole lombarde il rientro in classe è previsto per lunedì 10 gennaio, in alcuni istituti milanesi le lezioni sono ripartire già oggi venerdì 7 gennaio. Il liceo classico Manzoni ha confermato le lezioni in presenza. E infatti, pur senza creare affollamenti – anche grazie agli ingressi scaglionati e alle tante assenze a causa delle quarantene -, decine di studenti si sono ritrovati oggi fuori dall’istituto di via Orazio in attesa del rientro in classe, discutendo di vacanze e compiti assegnati, ma soprattutto di positività, quarantene e didattica a distanza. “In condizioni normali, se ci fossimo contagiati in classe, saremmo già in Dad – spiega Carlo – ma visto che ognuno si è contagiato alle feste di Natale e a Capodanno per conto suo, iniziamo in presenza”

Articolo Precedente

Campania, De Luca non riaprirà le scuole fino alle medie: “Non ci sono le condizioni minime di sicurezza”. Governo impugna il provvedimento

next
Articolo Successivo

Università, il ministero scrive agli atenei: possibilità di esami e didattica a distanza “in situazioni di particolare eccezionalità”

next