Una 50enne di origine rumena, Mihaela Kleics, è stata trovata morta nel suo appartamento al terzo piano di una palazzina di via della Musica a Quartu Sant’Elena, alle porte di Cagliari, terza città più popolosa della Sardegna. Sul corpo sono state riscontrate alcune ferite e tagli riconducibili a coltellate: circa una decina su varie parti del corpo. A lanciare l’allarme è stata la sorella, che vive in Romania ed era preoccupata perché non aveva notizie della vittima da tre giorni. Sul posto sono arrivati carabinieri, scientifica, medico legale e Ris.

È stato rintracciato intanto il compagno, un cinquantenne. Poco dopo essere stato raggiunto dai carabinieri nelle campagne di Castiadas, si è inferto alcune coltellate e si è così procurato diverse ferite. L’uomo è stato trasferito in ospedale, dove lo raggiungerà a breve il medico legale per capire se è in condizioni di rispondere alle domane degli inquirenti. Nei suoi confronti potrebbe scattare un fermo di polizia giudiziaria per l’omicidio della donna.

I carabinieri lo cercavano da alcune ore: sapevano chi era perché già nelle scorse settimane erano intervenuti in quella abitazione per sedare alcune liti. In questi casi, a chiamare le forze dell’ordine erano stati i vicini di casa, allarmati per le urla. Hanno raccontato di averli sentiti litigare e di aver udito l’uomo gridare (alla donna) “ti ammazzo, ti ammazzo‘, mentre lei lo invitava ad andarsene. L’ultima volta risale a sabato scorso. In passato era invece intervenuta un’ambulanza i cui medici avevano medicato la donna. Di poche ore fa invece un altro caso di (tentata) aggressione contro le donne, che è stato sventato dalle forze dell’ordine. A Sarzana, vicino La Spezia, un impiegato aziendale aveva offerto a un sicario la somma di 30mila euro per uccidere moglie e suocera chiedendo l’esecuzione di un ‘lavoretto pulito’.

Articolo Precedente

Occupazione al liceo Plauto di Roma: attimi di tensione tra studenti e polizia – Video

next
Articolo Successivo

Insegnate uccisa nel Bolognese a ottobre: arrestato il vicino. Le sparò con un fucile calibro 12

next