“Gli applausi dopo la bocciatura del ddl Zan? Penso che abbiamo assistito alle prove generali per le elezioni del Quirinale: oggi si è manifestata una nuova maggioranza centrodestra più Italia viva”. Così Marco Travaglio, nell’intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25 commentando l’esultanza scomposta del Senato dopo lo stop al disegno di legge sull’omotransfobia.

“Questa nuova maggioranza centrodestra più Italia Viva è un partito che non esiste nel Paese, ma che esiste in Parlamento grazie ai giochi di Palazzo, al Risiko, allo spostamento di transfughi, di voltagabbana – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Questo fa parte del gioco e dubito che quelli che stavano applaudendo in quella maniera così volgare e oscena avessero presente che cosa stavano votando e che cosa era stato bocciato. Non credo nemmeno che fossero ansiosi di discriminare i cosiddetti ‘diversi’, come li ritengono loro. Penso che fossero ben felici di veder nascere questa nuova maggioranza che potrà portare al Quirinale il peggio possibile“.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Vaccini, Galli si infuria con l’ex leghista Donato ad Accordi&Disaccordi (Nove): “L’immunità sterilizzante non esiste, non dica sciocchezze”

next
Articolo Successivo

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Scontro tra Galli e l’ex leghista Donato? Come Maradona che palleggia con Gasparri in ciabatte”

next