“Credo che le mascherine debbano continuare ad essere utilizzate da chi ne ha veramente bisogno. Se sei una persona fragile, una persona anziana, se hai fatto il vaccino, ma magari non sei sicuro di avere una risposta importante, bene ti metterai la mascherina Ffp2″. Così il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico di Genova ad Accordi&Disaccordi, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda su Nove. “Bisogna anche cambiare un po’ il nostro atteggiamento perché la gente che si è vaccinata diligentemente e ha seguito le disposizioni del governo e quelle dei medici, adesso in qualche modo ha bisogno anche di sentire che poi ci possa essere un alleggerimento, perché altrimenti finiamo con il rimanere l’unico paese con la più alta percentuale di vaccinati e con il più alto numero di restrizioni“, ha detto il virologo aggiungendo che “bisogna essere pragmatici e che se metti una regola devi saperla far rispettare”. Inoltre Bassetti si è detto d’accordo con quanto dichiarato dal professor Andrea Crisanti a proposito dell’inesistenza di basi scientifiche per asserire che un tampone possa durare 72 ore. “Incredibile ma vero: sono d’accordo con Crisanti. Devo dire che comunque, al di là di tutto, Crisanti è un signor microbiologo, quindi magari quando si è spinto su alcune previsioni lo abbiamo criticato, però sui tamponi credo che non lo si possa criticare, ha perfettamente ragione”, ha concluso il professore genovese.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Luigi Di Maio e Matteo Bassetti ospiti di Accordi&Disaccordi mercoledì 22 settembre alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Tutta scena – Il teatro in camera al Globe Theatre, su TvLoft Francesca Reggiani in D.O.C. (Donne d’Origine Controllata)

next