“Affronterò questa partita con un sorriso sul viso, tanto ottimismo e gioia per vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”. L’ex calciatore brasiliano Pelè è stato operato per un sospetto tumore al colon destro e lo ha annunciato in un post su Facebook.

“Amici miei, grazie mille per i messaggi di affetto. Ringrazio Dio per essermi sentito molto bene. Sabato scorso sono stato sottoposto a un intervento chirurgico per una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante gli esami di cui ho parlato la settimana scorsa”, ha spiegato il calciatore da sei giorni ricoverato all’ospedale di San Paolo. Pelé, 80 anni, aveva raggiunto il 31 agosto l’ospedale brasiliano per eseguire una serie di test di routine che erano stati rinviati a causa della pandemia di Covid-19.

Il calciatore brasiliano, detto O Rei, nel 1999 è stato insignito del premio di “Calciatore del secolo” dalla Fifa ed è l’unico ad aver vinto tre Mondiali: Svezia ‘58, Cile ‘62 e Messico ‘70. Nella sua carriera ha realizzato in totale 1281 reti in 1363 incontri, mentre nelle 821 partite ufficiali che ha disputato ha messo in rete 761 gol.

Articolo Precedente

Mario Mandzukic, l’addio al calcio di un soldato in attacco

next
Articolo Successivo

Morto Jean-Pierre Adams, da 39 anni era in coma. Fu il primo giocatore nato in Africa a vestire la maglia della Nazionale francese

next