“Spero che capiate la mia decisione di passare al Chelsea. E’ l’occasione della vita”. È il passaggio cruciale della lettera con cui Romelu Lukaku nel giorno di Ferragosto ha salutato i tifosi dell’Inter dopo l’addio e il suo trasferimento a Londra. Una lettera annunciata, attesa da giorni, arrivata quando forse ormai era troppo tardi per un addio pacifico con il mondo nerazzurro, che ormai lo ha voluto cancellare (anche letteralmente, coprendo il suo murale all’esterno di San Siro), nonostante lo scudetto vinto lo scorso maggio.

“Cari tifosi dell’Inter, grazie…”, esordisce Lukaku nella sua lettera. A parte le frasi di rito, il concetto determinante arrivo verso la fine del testo: al netto dei discorsi legati all’ingaggio, il belga ha lasciato l’Inter perché non la considera più una squadra alla sua altezza, in questo momento della carriera. Lukaku ha compiuto 28 anni, sta giocando il suo miglior calcio e vuole raccogliere il più possibile: evidentemente non reputa il club nerazzurro capace di vincere ancora (o di più).

“Grazie per avermi amato come fossi uno di voi, grazie per avermi fatto sentire a casa. Grazie per il supporto incondizionato e l’amore quotidiano. Grazie per avermi motivato ancora di più dopo la prima stagione. Quando sono arrivato all’Inter ho subito sentito che avrei fatto bene per questo club. L’amore e l’accoglienza che ho ricevuto all’aeroporto di Malpensa sono stati l’inizio di una bellissima storia”, sottolinea Lukaku. “Ho deciso di non deludervi mai ogni volta che ho indossato la maglia dell’Inter. Ho dato il 100% di me stesso ogni giorno in ogni allenamento ma soprattutto nelle partite per rendervi felici. La prima stagione è finita nel modo più duro possibile, ma voi ragazzi mi avete dato la forza per continuare a spingere e lo abbiamo fatto come squadra, ecco perché siamo diventati campioni“, dice ancora l’attaccante.

Poi la conclusione: “Spero che capiate la mia decisione di passare al Chelsea. E’ l’occasione della vita per me e penso che in questo momento della mia carriera sia l’occasione che ho sempre sognato. Una cosa è certa: rimango interista per sempre perché senza di voi non sarei l’uomo e il giocatore che sono oggi. Quindi – saluta Lukaku – grazie dal profondo del mio cuore. Vi amo, grazie di cuore e sempre forza Inter“. Ora però per lui esiste solo il Chelsea.

Articolo Precedente

Il calcio a Venezia, una questione identitaria mai davvero risolta: le polemiche sul colore delle maglie e la sfida Serie A

next
Articolo Successivo

Riparte la Serie A dei miserabili: l’Inter è stata smantellata, ma la crisi riguarda tutto il calcio italiano. Così la Juventus si ritrova già favorita

next