I pannelli a 480 Hz potrebbero presto diventare realtà anche per i consumatori, almeno stando a un rapporto di TFTCentral. Stando al report infatti LG Display e AU Optronics (AUO) starebbero presumibilmente lavorando su pannelli con frequenza di aggiornamento ultraveloci. Apparentemente saranno pronti per la produzione verso la fine del 2022 e quindi potremmo vederli disponibili a un pubblico più ampio nel 2023.

Siamo dunque nel regno delle ipotesi, ma tali display a 480 Hz potrebbero essere mostrati al CES 2023 in modo simile a quanto accadde con ASUS e Nvidia, che al CES 2020 mostrarono il primo pannello a 360 Hz al mondo.

In termini di funzionalità non ci sono ancora troppi dettagli ma, sempre stando al rapporto, sostiene che il pannello LG sarà dotato di un display 1080p da 24,5 pollici con supporto alla tecnologia HDR 400 e una buona estensione dello spazio colore. Una frequenza così elevata serve a rendere le immagini più fluide e garantire FPS più eleati, specialmente in abbinamento alle schede video top gamma di prossima generazione, che avranno potenze di calcolo elevatissime.

TFTCentral ha anche affermato nel suo rapporto che LG sta presumibilmente sviluppando una nuova tecnologia chiamata “IPS Black” che sarà in grado di produrre neri più ricchi sugli LCD IPS e ridurre la quantità di bagliore visibile. Stando a quanto riportato infine, un paio di display 4K – uno da 27 pollici e l’altro da 31,5 pollici – dovrebbero essere rilasciati a gennaio del prossimo anno.

Articolo Precedente

Oppo A93s 5G, ufficiale il nuovo smartphone di fascia media

next
Articolo Successivo

Samsung, lo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere accompagnato da una speciale custodia per ospitare la S Pen?

next