Un brutto incidente durante le prove libere non ha permesso a Mick Schumacher di disputare le qualifiche del Gran Premio di Montecarlo, obbligandolo così a partire dall’ultima posizione in griglia. Il botto è avvenuto all’altezza del Casinò, provocando un grande spavento per il pilota della Haas oltre che la distruzione della macchina. E dire che il figlio del 7 volte campione del mondo stava disputando un’ottima sessione di libere: “Il mio feeling in macchina era molto buono, ed è ancora molto buono – ha detto ai microfoni -. Guardando la terza sessione di libere mi sono accorto che i miei primi giri sono stati molto competitivi, ed eravamo proprio lì con Alpine e Williams. Questo è molto bello. Non si sa mai cosa sarebbe successo, ma penso che eravamo sicuramente in lotta con Alonso e Latifi, sarebbe stato qualcosa”.

Inizialmente si temeva che la macchina potesse essere compromessa anche per la gara di domenica, ma un miracolo dei meccanici della Haas consentirà a Schumacher di partire comunque, proprio accanto al compagno di scuderia Nikita Mazepin. “In generale, ho solo spinto troppo – commenta lo stesso pilota tedesco -. Francamente questo è tutto e mi dispiace molto per la squadra. Abbiamo perso un’intera sessione mancando le qualifiche. È molto brutto, ma non ci butta giù. Partiamo dalla P20 e abbiamo ancora un sacco di piloti che possiamo sorpassare. Questa è una pista speciale, un luogo speciale, quindi spero che la gara sia emozionante“.

Articolo Precedente

Gp di Montecarlo, Charles Leclerc si sfracella contro un muro ma conquista la pole position

next
Articolo Successivo

Gran Premio di Montecarlo, la Ferrari di Leclerc era in pole ma non riesce a partire. “Triste, ma è così che funziona Monaco”

next